top of page
Bitonti Paolo.jpg

 

 

 

CAMPIONATO SERIE C 2018/19

GIRONE C

 24^ giornata

Domenica 3 febbraio 2019, ore 14,30

Vibonese-Catania

   

   Sarà il sig. Paolo Bitonti della sezione A.I.A. di Bologna ad arbitrare Vibonese-Catania.

 

   Bitonti, è in CAN PRO solo dalla scorsa stagione e vanta solo 21 presenze nella categoria, di cui 9 nella presente stagione. 

 

   Nelle partite da lui dirette si sono registrate 9 vittorie delle squadre di casa, 6 pareggi e 6 vittorie delle squadre che giocavano in trasferta. Ha inflitto 80 ammonizioni,  pari ad una media di 3,81 a partita, ed ha decretato 8 espulsioni, 5 contro calciatori delle squadre che giocavano in casa 3 contro quelli delle squadre che giocavano in trasferta. Ben 13 i rigori assegnati nelle poche partite disputate, 8 a favore delle squadre di casa e 5 a favore di quelle in trasferta.

 

   Dai numeri risulta un arbitro di carattere perché sono alti sia il numero delle espulsioni decretate, sia, soprattutto, il numero di rigori assegnati, più di uno ogni due partite. 

 

   Ha di recente diretto il Catania nella vittoriosa trasferta di Matera, lo scorso 27 novembre, in occasione del recupero della terza giornata. I rossazzurri si imposero per 2-0, grazie ai gol di Vassallo al 39’ e di Calapai al 90’. Ben otto furono i cartellini gialli mostrati, di cui uno doppio al materano Sepe. Gli altri ammoniti Bangù, Corado e Farroni tra i lucani e Barisic, Curiale e Vassallo tra gli etnei.

bottom of page